Cosa è un ricondizionato?

Un cellulare ricondizionato, o Refurbished in inglese, non è uguale ad un cellulare usato perchè il telefono cellulare usato viene messo in vendita, dal proprietario, nello stesso identico stato di usura e/o malfunzionamento in cui gli si presentava, il cellulare rigenerato viene riproposto sul mercato in seguito ad un accurato processo di analisi e di prove tecniche atte a valutarne la sua situazione estetica e funzionale. 
il cellulare rigenerato non è immesso sul mercato dalla ditta produttrice bensì dall’azienda che ne effettua il processo di ricondizionamento ed è per questo motivo che rilasciamo noi all’acquirente la garanzia dei 12 mesi per eventuali malfunzionamenti

I prodotti ricondizionati sono, quindi, smartphone che vengono riportati in condizioni pari al nuovo tramite un meticoloso processo di lavorazione e verifica delle caratteristiche tecniche, estetiche, informatiche e funzionali per poi poter essere classificati come Quality 1, cioè con la totale assenza di difetti estetici e con le parti meccaniche in perfette condizioni (tasti volume, tasto home, tasto on-off, tasto mute)

Fasi di ricondizionamento

  1. Ripristino e correzione di tutte le funzioni principali e dei processori, controllo delle funzioni di: Accensione/spegnimento, corretta efficienza di display, touchscreen e tastiera ( queste ultime quando sono presenti ), controllo del livello di qualità del del volume, delle suonerie e dell’audio, prestazioni della batteria nelle operazioni di carica.
  2. Controllo dell’estetica e, quindi, ripristino o cambio di parti graffiate o eventualmente danneggiate. Sostituzione dei pezzi rotti come cover, scocche, display, connettori o altro.
  3. Valutazione del funzionamento, e ripristino, di parti accessorie. Batteria, auricolari e carica batteria saranno riparati o sostituiti per garantire perfette prestazioni sia di carica che di durata del telefono.
  4. Reset di tutte le funzioni onde ottenere un ripristino totale allo stato di fabbrica.
  5. Dopo il totale restyling, il telefono verrà sottoposto ad un processo di igienizzazione totale al fine di sanificare tutte le componenti che non hanno necessitato di sostituzione.

Dopo aver passato queste cinque fasi, il telefono viene sottoposto ad un ultimo test che ne valuterà la qualità generale ed il perfetto funzionamento di ogni sua parte. A questo punto verrà confezionato insieme ai suoi accessori per essere immesso, nuovamente, sul mercato.

Uno smartphone Sembra Nuovo ricondizionato di Quality 1 quindi, è un oggetto che è stato ripristinato e presenta condizioni assolutamente pari al nuovo ma con un risparmio che oscilla tra il 25% e il 40% permettendo un ottimo compromesso.