Idee, Ispirazoni

Che cos’è un dispositivo ricondizionato e quali sono le sue prestazioni

m

Con un mercato sempre più in crescita dovuto anche ad una più forte attenzione all’ambiente, gli smartphone ricondizionati piacciono sempre più agli utenti, ma cosa significa ricondizionato?

Che cos’è un dispositivo ricondizionato

Ricondizionato ed usato non sono sinonimi!

Il telefono ricondizionato o rigenerato indica un prodotto non sigillato che è stato venduto e reso per uno dei seguenti motivi:

  • Non funzionante. Il prodotto consegnato al cliente risulta non funzionante, viene mandato in assistenza e, una volta riparato, viene rimesso in vendita tra i dispositivi rigenerati.
  • Confezione deteriorata. la confezione del prodotto acquistato risulta deteriorata e, anche se perfettamente funzionante, il cliente decide di restituirlo per richiederne uno nuovo.
  • Prodotto funzionante. Il telefono acquistato è stato utilizzato solamente per pochi giorni e poi restituito indietro per un qualunque motivo non legato al suo funzionamento.
  • Difetto del dispositivo. Lo smartphone presenta un piccolo difetto estetico che non comporta problematiche a livello di funzionamento e di estetica vera e propria ma l’utente decide di restituirlo.
  • Prodotto Aziendale. Il telefono è legato ad un accordo commerciale tra azienda e fornitore, che decide di sostituire i modelli in dotazione con altri più attuali.

In ognuno dei cinque casi descritti il telefono ricondizionato viene formattato e sottoposto a scrupolosi test, volti a verificare il corretto funzionamento ed il rispetto degli standard qualitativi che contraddistinguono il modello.

Le prestazioni del modello ricondizionato

Le prestazioni del modello ricondizionato possono essere assimilabili a quelle di un prodotto completamente nuovo e sigillato.

Come abbiamo precedentemente segnalato, infatti, un dispositivo ricondizionato viene immesso nuovamente nel mercato solo dopo essere stato analizzato, riparato e testato dal fornitore. A differenza di quelli usati inoltre, i telefoni rigenerati sono dotati per legge di una garanzia minima di un anno.

Scopri tutte le offerte sui dispositivi ricondizionati all’interno del nostro sito.