Idee

Telefoni ricondizionati pro e contro

telefoni ricondizionati pro e contro

Telefoni ricondizionati pro e contro

Oggi scoprirai i pro e i contro dei telefoni ricondizionati.

I telefoni ricondizionati sono uno tra gli acquisti più ricercati, soprattutto per chi non vuole rinunciare al nuovo iPhone o al nuovo Samsung, ma vuole comunque risparmiare sull’acquisto.

Non si tratta di telefoni usati, ma di oggetti che vengono revisionati, testati, a volte anche riparati per farli tornare allo stato originario, praticamente come nuovi.

Non tutti però sono conoscono bene i vantaggi di un prodotto rigenerato, per cui vediamo quali sono i pro e i contro dei telefoni ricondizionati.

Telefoni ricondizionati pro e contro: dalla garanzia al prodotto verificato

I telefoni ricondizionati, prima di essere messi in vendita, sono sottoposti a controlli serratissimi, compresi di test e ispezioni per capire quanto sono funzionali e se sono conformi agli standard.

Pensa che tutte le singole componenti e funzionalità vengono testate e resettate con tanto di sostituzione di eventuali parti difettose.

Questo avviene tramite revisioni che permettono di far tornare praticamente nuovo il dispositivo, ma con un primo vantaggio: un prezzo inferiore rispetto a quello nuovo.

Un altro vantaggio nell’acquistare un prodotto ricondizionato sta nel fatto che questi prodotti sono sanificati, ovvero puliti e igienizzati: quindi anche chi si ferma allo scoglio della pulizia è soddisfatto.

Ancora, rispetto ad un cellulare usato (soprattutto se messo in vendita da un privato), il device ricondizionato viene venduto con una garanzia di 12 mesi e si può effettuare un reso, ovviamente rispettando le condizioni di vendita generali presenti anche nel sito del venditore. Questa è un’ulteriore garanzia per l’acquirente perché infonde sicurezza nell’acquisto.

Telefoni ricondizionati pro e contro: rispetti l’ambiente e la batteria ti dura a lungo

Se decidi di acquistare un telefono ricondizionato non solo risparmi sul prezzo, ma contribuisci a ridurre i rifiuti elettronici e allunghi la vita al tuo device.

Molti dei cellulari rigenerati, infatti, non vengono venduti perché obsoleti o non funzionanti ma vengono vengono rigenerati anche se presentano graffi o qualche piccolo difetto e, soprattutto, se si vuole acquistare l’ultimo modello. In questo modo quindi, se decidi di comprare un telefono ricondizionato, permetti ad un device di continuare il suo ciclo di vita.

Inoltre, nessun dato del vecchio proprietario verrà diffuso e condiviso con te perché, alla fine della fase di test e ricondizionamento, il cellulare verrà resettato completamente cancellando così contenuti, dati, password, etc…

Il dispositivo, infatti, viene sempre riportato alle condizioni di fabbrica.

Un’altra cosa è molto importante da sottolineare: considera che anche la batteria è controllata e se, durante i test, non è performante come per un prodotto nuovo o presenta lacune allora questa viene rimossa e sostituita.

Insomma, fino ad ora riguardo all’acquisto di telefoni ricondizionati ci sono più i pro che i contro, vero?

Un ultimo consiglio: acquista i prodotti sono da fornitori certificati che sono in grado di garantire test di qualità, in cui sia presente la garanzia di vendita e sia garantita l’assistenza necessaria sia nella fase di vendita ma anche post acquisto.

Vuoi acquistare un cellulare rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!