Telefono ricondizionato conviene davvero l’acquisto?
Ti stai chiedendo se acquistare un telefono ricondizionato conviene? In questo articolo troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.
Se non vuoi rinunciare ad uno degli ultimi modelli Apple, Samsung o di altri marchi di cellulari, ma per ora costano troppo e sono fuori budget, puoi pensare di valutare l’acquisto di un telefono ricondizionato.
Si tratta di cellulari che vengono revisionati, testati e, a volte, anche riparati per farli tornare allo stato originario, ovvero come nuovi.
Considera che i telefoni ricondizionati sono uno tra gli acquisti più ricercati del momento, soprattutto per chi intende risparmiare sull’acquisto e, allo stesso tempo, non vuole rinunciare ad un prodotto top di gamma.
Telefono ricondizionato conviene acquistarlo?
A livello di prezzo la risposta a questa domanda è certamente “sì, conviene acquistare un telefono ricondizionato”. Il risparmio, infatti, su prodotti elettronici come questo è davvero notevole e si può godere di un prodotto altamente performante che altri hanno pagato a prezzo pieno.
La differenza tra nuovo e ricondizionato è davvero minima.
Spesso si tratta infatti di prodotti di ultima rigenerazione che vengono restituiti a causa di un piccolo difetto, di un graffio oppure che vengono cambiati per acquistare il nuovo modello. Eppure, se te li trovassi davanti, non sapresti trovare differenze tra i due modelli (nuovo e rigenerato).
Pensa che il telefono rigenerato, infatti, viene testato, valutato e persino modificato dal negozio specializzato in modo da riportarlo alle condizioni iniziali.
In questo senso, tutte le singole componenti e funzionalità vengono testate e resettate con tanto di sostituzione di eventuali parti difettose.
Anche la batteria viene controllata e se non rispetta gli standard viene sostituita prima della vendita.
Queste considerazioni avvengono tramite test e revisioni che permettono di far tornare praticamente nuovo il dispositivo con la possibilità, però, di venderlo ad un prezzo inferiore rispetto a quello nuovo.
Telefono ricondizionato conviene e rispetti l’ambiente
Conviene acquistare un telefono ricondizionato?
Sì, perché risparmi e puoi avere tra le mani un prodotto tale e quale al nuovo, rimesso in sesto e completamente igienizzato. Non avrai tra le mani nessun dato del precedente proprietario perché terminata la fase di test e ricondizionamento il cellulare verrà resettato completamente, riportando il prodotto alle condizioni di fabbrica.
Ma non è finita qui.
Perché un altro vantaggio che deriva dall’acquistare un prodotto ricondizionato sta nel fatto che contribuisci anche a ridurre i rifiuti elettronici, rispettando l’ambiente, eliminando gli sprechi ed allungando la vita ad un device che ha ancora tanto da offrire.
Spesso, infatti, basta un graffio sulla scocca o l’annuncio del nuovo ed ultimo modello per far sì che gli appassionati di uno specifico marchio restituiscano il vecchio dispositivo e vadano subito ad acquistare il nuovo smartphone.
Rigenerandolo verrà tolto qualsiasi graffio o problema e un nuovo acquirente potrà comprare un dispositivo di altissimo livello ad un prezzo concorrenziale.
Un prodotto ricondizionato, se venduto da un’azienda seria, è poi sempre accompagnato da un garanzia che puoi ritrovare nelle condizioni di vendita generali presenti anche sul sito del venditore. Interessante, vero?
Vuoi acquistare un cellulare rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!