Ispirazoni

Cosa significa telefono ricondizionato?

cosa significa telefono ricondizionato

Cosa significa telefono ricondizionato?

Non sai cosa significa telefono ricondizionato e vuoi saperne di più? In questo articolo andiamo a vedere la definizione, a capire cosa intendiamo quando parliamo di cellulare rigenerato e perché sempre più persone scelgono di affidarsi ad un negozio specializzato per acquistare uno di questi dispositivi.

Cosa significa telefono ricondizionato: una definizione

Un dispositivo rigenerato è un computer, uno smartphone o un tablet che viene messo in vendita solo dopo che un’azienda specializzata in questa pratica li ha riparati e sistemati come nuovi.

Significa che lo staff del negozio specializzato che opera la rigenerazione di un prodotto prende il dispositivo e lo sistema, sia a livello estetico che tecnico, per renderlo pari al device nuovo.

Quindi un telefono ricondizionato è un dispositivo che viene valutato, testato ed eventualmente modificato nell’aspetto o nell’hardware al fine di riportarlo alle condizioni originarie.

Possono essere rimessi a posto i graffi presenti sulla scocca o un vetro scheggiato; possono essere verificati i problemi di funzionamento e persino sostituiti alcuni pezzi fondamentali prima di passare alla pulizia e igienizzazione del dispositivo prima del reset finale che riporta il cellulare alle impostazioni di fabbrica.

In questo senso, capisci che un dispositivo rigenerato non può essere equiparato ad un dispositivo usato: il primo, infatti, è praticamente come nuovo solo che non può essere tale perché la scatola è stata aperta e manca il sigillo.

Un cellulare usato, invece, può presentare dei graffi, piccole imperfezioni o qualche difetto e viene venduto così come si presenta, ovviamente specificando prima all’acquirente quali sono i problemi riscontrati.

Telefono ricondizionato: i vantaggi

I vantaggi di acquistare un telefono ricondizionato sono davvero molti.

Andiamo per ordine.

Per prima cosa se scegli di comprare un telefono rigenerato puoi risparmiare moltissimo sul prezzo. Una volta che il dispositivo è messo in vendita, in negozio o online, il prezzo non può essere lo stesso di listino, neppure se le condizioni di un telefono ricondizionato sono pari a quello nuovo.

Scegliendo il prodotto ricondizionato quindi avrai un prodotto di qualità, verificato, testato e persino igienizzato ma ad un prezzo inferiore. Un altro vantaggio dei prodotti rigenerati in un negozio specializzato come Sembranuovo.it è che questi hanno una garanzia sui difetti di conformità.

Inoltre, scegliendo un telefono ricondizionato potrai allungare la vita di un dispositivo che magari è stato riportato in negozio per essere sostituito con un modello ancora più recente e quindi aiuti indirettamente anche l’ambiente e sostieni la lotta contro lo spreco dei dispositivi elettronici. In questo modo, infatti, eviti di mettere in circolazione device che sono ancora perfettamente funzionanti.

Affidati ai professionisti della rigenerazione

Ovviamente, se vuoi essere sicuro di fare un acquisto impeccabile, puoi rivolgerti al nostro staff: se non sei affezionato ad un marchio particolare, ti consiglierà il prodotto più affine alle tue esigenze.

Se, invece, preferisci un marchio ma non sai quale modello scegliere nessun problema: puoi fare qualsiasi domanda al nostro team: sarà felice di risponderti, sia in negozio che online!

Un ultimo consiglio: ricordati sempre di leggere attentamente la descrizione dello smartphone rigenerato messo in vendita e controllare sempre le recensioni degli altri utenti sul negozio e sul venditore.

Vuoi acquistare un cellulare rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!