Idee

Telefoni ricondizionati a poco prezzo, come scovarli

telefoni ricondizionati a poco prezzo

Telefoni ricondizionati a poco prezzo, come scovarli

Telefoni ricondizionati a poco prezzo: un sogno? In realtà no. Puoi davvero trovare alcuni negozi che vendono telefoni ricondizionati a poco prezzo, o meglio, ad un prezzo molto inferiore rispetto al costo di listino di alcuni modelli di cellulari. Il prezzo varia in base al modello, all’anno in cui è stato rilasciato, ai lavori effettuati sul dispositivo per renderlo tale e quale all’originale. Una cosa, però, è certa: il prezzo di un dispositivo rigenerato è sempre inferiore rispetto all’equivalente modello nuovo. Vediamo perché.

Telefoni ricondizionati a poco prezzo: è sempre un affare?

Quando scegli di acquistare un telefono ricondizionato significa che stai cercando un prodotto che, prima di essere messo in vendita, è stato testato, verificato, sistemato, eventualmente riparato e rimesso come nuovo. In questo senso lo staff del negozio specializzato che opera la rigenerazione di un prodotto prende il dispositivo e lo sistema, sia a livello estetico che tecnico, per riportarlo alle stesse condizioni del device nuovo. Ad esempio, possono essere rimessi a posto i graffi presenti sulla scocca, un vetro scheggiato può essere sostituito, oppure possono essere verificati i problemi di funzionamento e persino sostituiti alcuni pezzi fondamentali prima di passare alla pulizia e igienizzazione del dispositivo.

Un device rigenerato è equiparabile, dunque, ad un dispositivo nuovo solo che il prezzo – nonostante tutte le modifiche – non può essere lo stesso di un prodotto nuovo di pacca. In questo senso, qualunque modello ora tu stia scegliendo, sì è vero: scegliere telefoni ricondizionati a poco prezzo è sempre un affare perché avrai in mano un telefono altamente performante ma ad un prezzo imbattibile.

Telefoni ricondizionati a poco prezzo: fidati solo di rivenditori certificati

I telefoni ricondizionati sono venduti a prezzi inferiori o a poco prezzo? Ovviamente tutto dipende dal valore che si vuole dare alla frase. Un cellulare venduto a poco prezzo rispetto all’originale si può trovare, ma se il costo è molto inferiore dovrebbe scattare un campanello d’allarme dentro di te.

Solo per fare un esempio, se il modello nuovo costa 1200 euro il telefono ricondizionato difficilmente potrà essere trovato a 200 euro. Se ciò avvenisse è meglio evitare l’acquisto o controllare per bene il dispositivo. Considera infatti che, in base al modello, al marchio, all’anno di uscita,… ogni dispositivo nuovo ha un suo prezzo sul listino. Allo stesso modo, avrà un suo prezzo anche il cellulare rigenerato, il cui valore finale sarà molto vantaggioso ma non regalato.

In questo caso, se trovi prezzi bassissimi, è sempre meglio farsi due domande perché potresti acquistare un telefono usato o non perfettamente funzionante. Proprio per questo, il consiglio più importante che devi seguire sempre è quello di rivolgerti solo a rivenditori certificati, a negozi che si occupano di telefoni ricondizionati e che hanno tanti feedback positivi da parte degli acquirenti.

Un altro dettaglio che ti fa capire se stai facendo un buon acquisto è verificare nella pagina delle condizioni d’acquisto se è presente la garanzia sui difetti di conformità. Noi di Sembranuovo.it l’applichiamo sempre. Fidarsi di negozi certificati ha poi anche altri vantaggi: ad esempio, può aiutarti a finalizzare l’acquisto in base alle tue reali esigenze grazie ad uno staff sempre pronto ad ascoltare i tuoi dubbi e le tue esigenze.

Vuoi acquistare un cellulare rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!