Ispirazoni

iPhone X rigenerato o nuovo? Cosa è meglio?

iphone-x

iPhone X rigenerato o nuovo? Cosa è meglio?

Oggi è il giorno del confronto: iPhone X rigenerato o nuovo?

iPhone X è il modello di iPhone che è stato presentato nel settembre dell’anno 2017.

Se conosci Apple sai benissimo che stiamo parlando di un marchio di grande qualità, sia sugli smartphone che i tablet. Innovatori, con un sistema operativo proprio, a settembre di ogni anno Apple mostra a tutto il mondo tutte le ultime novità che saranno poi messe in commercio pochi mesi dopo per renderle a disposizione degli estimatori Apple (e non solo).

Questo dispositivo, in particolare, è stato pensato fortemente per l’imaging ed è uno tra i più richiesti del marchio Apple.

Nonostante sia passato ormai qualche anno dal lancio effettivo, è ancora un ottimo device, ancora oggi molto ricercato da chi vuole un cellulare Apple.

Acquistarlo nuovo oggi però è davvero molto difficile: per questo, chi sta cercando ancora questo modello può scegliere un iPhone X rigenerato che scende di prezzo e offre la stessa qualità del nuovo. Vediamo perché.

iPhone X: le caratteristiche generali

L’ iPhone X, con il suo enorme display touchscreen da 5.8 pollici (risoluzione di 2436×1125 pixel) è stato pensato per i creativi e gli amanti della fotografia.

Nel 2017, infatti, è stato presentato al pubblico come una sorta di rivoluzione nel mondo smartphone grazie alla sua doppia fotocamera posteriore a 12 megapixel, il processore di immagini intelligente e la possibilità di registrare filmati in alta qualità, da 4K.

Tutto questo, unitamente al pannello Oled e al display Super Retina, fanno sì che le immagini prodotte con iPhone X siano dettagliate e spettacolari.

Un modello che, al momento del suo lancio, ha fatto letteralmente impazzire il popolo Apple (e non solo) aprendo agli smartphone la possibilità di essere competitivi anche a livello di fotocamera e imaging.

Come sempre questo modello è disponibile con una memoria interna da 64 GB; 128 GB oppure da 256 GB, in base alle proprie necessità, e questo dispositivo si è confermato come uno dei migliori smartphone Apple – anche uno tra i più venduti e richiesti. Nonostante la produzione sia stata cessata nel 2019, c’è ancora oggi chi cerca questo modello rivoluzionario.

iPhone X rigenerato: le differenze con il nuovo

Il modello di iPhone X ricondizionato mantiene praticamente le stesse caratteristiche del prodotto nuovo.

Considera che spesso accade che un prodotto di questo marchio venga restituito ad un negozio specializzato in rigenerazione solo perché si preferisce acquistare il modello successivo o lo stesso smartphone, ma in altro colore.

Seppur perfettamente funzionante, quindi, un device di questo tipo può essere portato in un negozio specializzato per essere rivenduto, dopo test e verifiche dei componenti, ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato.

Non si tratta di un cellulare usato perché un iPhone X rigenerato – per essere definito tale e rivenduto come rigenerato – deve passare non solo dei test per il funzionamento, ma può anche subire interventi per rimetterlo in sesto e rivenderlo quasi come nuovo.

Ti stai chiedendo qual è la differenza tra prodotto rigenerato e nuovo?

Pensa solo che un prodotto non è più nuovo una volta che si apre la scatola e si rompe il sigillo di garanzia.

Per cui, anche se il cellulare non è mai stato utilizzato, una volta aperta la confezione uno smartphone non può più essere rivenduto come nuovo e al prezzo di listino.

I vantaggi sono molti, soprattutto a livello di costi. Pensa che il prezzo di uscita di iPhone X era di 1.189 euro nel 2017 per il modello da 64 GB.

Oggi, invece, puoi portarti a casa un iPhone X rigenerato spendendo solo 420 euro per lo stesso modello da 64 GB. Lo trovi anche sul nostro e-commerce Sembranuovo.it!

Vuoi acquistare un iPhone X ricondizionato? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni dei prodotti Apple, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!